Pubblicato da: miclischi | 22 settembre 2012

Fotografie di Mario Pestarini all’Arsenale

In mostra al cineclub Arsenale

Sono passati tre anni dall’ultima mostra di Mario Pestarini presso la Associazione Imago, e stavolta le immagini saranno esposte al Cineclub Arsenale, in vicolo Scaramucci a Pisa.

Questa raccolta -una trentina di immagini –  si chiama Per caso.  Foto di viaggio in Marocco o alle Canarie, ma anche foto delle nostre coste, tutte scattate negli ultimi tre anni. Nella maggior parte dei casi, sono scorci di dettaglio in cui forme, ombre e colori si fondono in immagini di grande suggestione.

Come raccontano le note di presentazione della mostra, il filo conduttore è solo l’emozione dell’autore, il volo di immaginazione che può suggerire l’immagine, il contrasto, il colore. E il semplice desiderio di condividere tutto questo.

Mario Pestarini con la sua Lumix

Come già in precedenti occasioni espositive le foto – questa volta sono state elegantemente montate su supporto forex – saranno poste in vendita, e il ricavato sarà interamente destinato a sostenere l’asilo nido di Betlemme Daughters of Charity St. Vincent de Paul che accoglie e ospita bambini palestinesi di ogni provenienza e religione.

Un’occasione da non perdere per ammirare degli scatti davvero emozionanti, a tratti vagamente cippiani; per ritrovare il piacere della condivisione tanto auspicato dall’artista; per interrogarsi sui temi universali del mercato dell’arte e dell’intervento umanitario; temi che, in questa occasione, sono stati felicemente coniugati dal Pestarini.

La mostra si inaugura venerdì 28 settembre alle 19:00 e poi rimarrà visitabile fino al 20 ottobre.

Alcuni degli scatti in mostra

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: