Pubblicato da: miclischi | 10 aprile 2012

Uno spettacolo teatrale per la Gabri

Anni '80

Come già preannunciato, un gruppo di amici di Maria Gabriella Turina (la Gabri) ha organizzato uno spettacolo teatrale in sua memoria. O meglio; questa occasione non sarà solo uno dei tanti possibili modi per ricordare la nostra amica scomparsa alla fine dell’anno scorso a Reggio Emilia: scopo di questo evento è anche quello di raccogliere fondi  per un “progetto/adozione a distanza” intitolato alla memoria di Gabriella, possibilmente in Niger o in un altro paese africano.

Lo spettacolo La reditae dal sìjo canonich, la cui messa in scena avverrà in forma di omaggio da parte della compagnia Qui’d Puianel, è una commedia dialettale tratta da L’Eredità dello zio canonico di Antonio Russo Giusti – traduzione in dialetto e regia di Gianfranco Boretti.

Sabato 12 maggio alle ore 21 al Teatro San Prospero di Reggio Emilia.

Per comunicare adesioni, o per chiedere istruzioni per fare donazioni per il progetto intitolato a Gabriella (anche per chi non potesse intervenire di persona); contattare Simonetta Notari:  simonetta.notari@fastwebnet.it

Annunci

Responses

  1. quando ha lavorato maria gabriella in niger? e su quale progetto?

  2. Non ricordo di preciso; ma certamente è stato nel periodo fine 1987 – fine 1989, perché una volta venne per una breve vacanza a casa nostra in Senegal, e io in Senegal ci sono stato in quel periodo.

  3. Ho conosciuto maria gabriella in Niger a Tessaoua, in un progetto di cooperazione nel Goulbi N’Kaba gestito dal COSPE di Firenze dove lavorava anche Marco Galligani (mio marito) e Rita Draghi. Era il 1985-86. Mi ricordo che fisicamente era uno scricciolo, ma una tosta.
    Marta


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: