Pubblicato da: miclischi | 5 febbraio 2010

Avatar: a chi piace…

Uscendo dal cinema si ha la tentazione di liquidare subito il film con la definitiva sentenza fantozziana. Poi uno ci pensa un po’ e conclude che se Avatar non è una boiata pazzesca, poco ci manca.

Può piacere, certo, a chi apprezza soprattutto gli effetti speciali e i cartoni animati fantasy, a chi ama le favole etniche a lieto fine (scontato), storie di bene e male, spiritualità, natura con la N maiuscola, un pizzico di amore inter-razziale e una spolveratina, ma poca poca, di fantascienza.

E cosa c’è invece di positivo? Prima di tutto, naturalmente, gli occhialetti per la visione tridimensionale. Innegabile: sono divertenti.

Uno dei costumini succinti di Neytiri

E poi i simpatici toppini (nel senso di piccoli top, pezzi di sopra del bikini) indossati dalla fidanzata blu del protagonista. Non ci sarebbe da stupirsi se se ne vedesse qualcuno sulle spiagge l’estate prossima, specialmente il modello che l’eroina decide di indossare per il grande scontro finale.

Tutto qui.

Annunci

Responses

  1. Invece… grande film, proprio perché racconta con super tecnologia (non sono davvero cartoni animati), una storia così vera ed attuale che fa diventare la banalità un pregio! Il lieto fine poi è necessario, almeno al cinema, visto che in questo mondo di ladri tutto finisce in prescrizione specialmente i diritti dei più deboli. Almeno salviamo un po’ d’illusioni, che probabilmente non servono a niente, ma fanno bene all’anima! A proposito del top, ma ci pensate sotto c’erano delle puppe piccole! Una critica la posso fare: troppe macchine da guerra, troppo grosse. Un prezzo da pagare agli effetti speciali? Mah! Comunque. Viva AVATAR!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: