Pubblicato da: miclischi | 2 aprile 2009

Una bella libreria

 

modoinfoshop21Alla libreria MODO INFOSHOP di Bologna si vendono libri nuovi e usati (via Mascarella 24/b – a pochi passi da via Zamboni). Musica, arti, politica, fumetti, fumetti, fumetti. In fondo al negozio stretto e lungo, muri scrostati con qualche tavola fumettistica appesa, librerie ricolme di libri di musica, un divano e una poltrona che una volta erano di pelle. Ora sono soprattutto un ex-divano e una ex-poltrona. Un animatore/moderatore pretenzioso e inanellato, un disegnatore/sceneggiatore (one man band), uno sceneggiatore di serie fumettistiche commerciali (sedicente ex-disegnatore fallito) e uno sceneggiatore con le idee molto chiare, già promotore degli albi self-comics.

Belle chiacchere – il primo aprile – sul narrare per immagini (uno degli incontri della serie Fumetti sul divano). I tre, nell’ordine, erano Claudio Calia ,Giovanni Barbieri e Luca Vanzella.

Una libreria di quelle che ti senti a casa. Che quando vai alla cassa a pagare il commesso commenta “due bei libri”, come se gli dispiacesse un po’ separarsene.

Accanto c’è un bar, di quelli stretti e lunghi, con il bancone da una parte e i tavolini piccoli piccoli dall’altra.

Fuori, sotto i portici, per la strada, in un’atmosfera molto più primaverile di quella che si respira sulla nostra costa, studenti, studentesse, gente, tanta, tantissima. C’è vita e c’è cultura, in questa città, dove le strade sembran tutte uguali, dove gli autobus son sempre puntuali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: